Notizie Auxilium

Fondazione Auxilium – Covid 19 e noi
Storie Resilienti

L’emergenza sanitaria scatenata dal diffondersi del Coronavirus ha imposto una rivoluzione in ogni settore della nostra vita sociale. Le persone già ai margini prima di questa esperienza traumatica rischiano di essere ancora più escluse e maggiormente esposte ai rischi del contagio.

Stiamo mettendo ogni impegno per conciliare le inderogabili prescrizioni sanitarie con la necessità altrettanto irrinunciabile di continuare ad accogliere o per lo meno a servire nel miglior modo possibile, pur nel distanziamento sociale.

Grazie a Caritas Genova, ai Volontari per l’Auxilium e alle volontarie dell’Associazione per l’Auxilium, agli operatori sociale della Coop. Soc. Il Melograno, agli addetti a pulizie e ristorazione della Coop. Soc. Emmaus Genova, a tutti i sostenitori perché, nonostante questa emergenza, continuano a testimoniare fraternità, prossimità e solidarietà.LEGGI TUTTO…

 


 

26 Marzo: “Voci da dentro”. Aperitivo solidale, film e incontro al Nickelodeon
FONDAZIONE AUXILIUM … 2 – Marzo – 2020

Giovedì 26 Marzo 2020 il Tavolo Giustizia e Solidarietà Genova, in collaborazione con il Cineclub Nickelodeon (Via della Consolazione 1, Genova) promuove una serata sul tema del carcere. Al centro dell’iniziativa il docufilm “Voci da dentro – Rap, prospettive e diritti di ragazzi privati della libertà” presentato da Defence for Children Italia..(guarda il trailer)….

L’iniziativa, legata alla Giornata Diocesana della Solidarietà del 29 Marzo 2020, rientra tra quelle promosse dal Tavolo per sensibilizzare agli Obiettivi dell’Agenda 2030 (leggi l’ultimo rapporto di ASVIS), per una città inclusiva a partire dai suoi cittadini più a rischio, come i giovani che vivono un’esperienza di carcerazione.

Prima del film condivideremo un Aperitivo solidale a favore di Defence for children Italia e, dopo la proiezione, scambieremo pensieri e riflessioni in un breve dibattito.

L’ingresso alla proiezione è libero ed è gradita un’offerta…..LEGGI TUTTO…

 

 


 

Notizie da Auxilium – Ottobre 2019