NEWS IO RESTO A CASA – NOI CI SIAMO – 2020

 


 

Italia – Salesiani per il Sociale APS: #Noicis(t)iamo

(ANS – Roma) – Il coronavirus sta mettendo tutti quanti a dura prova. “Ci siamo” è l’assicurazione che “Salesiani per il Sociale APS” dà attraverso le tante presenze in tutto il territorio nazionale. Ci stiamo è l’impegno educativo con chi fa più fatica, che prosegue ora come prima, solo con modalità diverse, facendo un ricorso maggiore ai serbatoi di creatività e tenacia. Ecco solo alcuni esempi che provengono dai tanti avamposti educativi che l’organizzazione salesiana cura in tutt’Italia.

In epoca di quarantena chi non ha una casa si trova a soffrire maggiormente. Ma l’emergenza sanitaria non ha fermato la solidarietà: a Roma, grazie alla collaborazione dei volontari che collaborano con l’Associazione “Missionarie di Cristo Risorto”, attiva presso l’oratorio salesiano “Sacro Cuore”, i senza fissa dimora della Stazione Termini hanno ricevuto la frutta e la verdura donate dall’Hotel Sofitel Rome Villa Borghese.

A Prato, l’associazione “La lunga domenica” della rete di Salesiani per il Sociale, sostiene a distanza i suoi ragazzi e le loro famiglie con sostegno scolastico individuale tramite Skype o WhatsApp e messaggio della “buona notte” in diretta Facebook. Inoltre, con il progetto “Una mano spesa bene”, i giovani animatori si sono messi a disposizioni degli anziani – i più fragili in questo momento di emergenza – per la spesa: “Per noi giovani aiutarli è un dovere civico”.LEGGI TUTTO…

 

 


 

Covid-19- Appello del VIS a donare alla Protezione Civile per supportare medici e infermieri

La Stampa – pubblicato il 25 Marzo 2020

Il presidente Nico Lotta: “Stiamo monitorando e gestendo con molta attenzione la situazione in tutti i Paesi in cui realizziamo i progetti, ma in questo momento ci sentiamo chiamati ad aiutare in Italia facendo tutto il possibile”. In Africa, America Latina, Medio Oriente il virus si sta rapidamente diffondendo, rallentando i progetti e mettendo a rischio il personale. Il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) lancia una campagna a supporto alla Protezione Civile per sostenere i medici, gli infermieri e tutti coloro che sono in prima linea nel contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19....LEGGI TUTTO…

 

 

 


 

 


 

Don Maurizio Verlezza

Ieri alle 00:48

Quando accade un imprevisto – che cambia la nostra vita


Agenzia Info Salesiana – Ans 

20 marzo alle ore 10:34

Alcuni semplici consigli per questo periodo, offerti a partire dal logo dei Salesiani

 

 


 

Oratorio Don Bosco Sampierdarena
Un messaggio per tutti voi dai gruppi della nostra bellissima Opera!
#iorestoacasa #distantimauniti #vicinoolontano #pensosempreavoi#

 

Seguiteci su..

 

 


 

Agenzia Info Salesiana – Ans
20 marzo alle ore 10:34 ·
Alcuni semplici consigli per questo periodo, offerti a partire dal logo dei Salesiani

 

Seguiteci su…

 

 

 

 


 

 

 

Seguiteci su Facebook

 

Guarda questo Sito : https://www.amicidiampasilavaonlus.com/