Colombe 2020

 Il Nodo sulle ali del Mondo Aps

 

Mangia bene per fare del bene

Acquistando una colomba il ricavato delle vendite finanzierà le frequenti spedizioni di medicinali in Congo e in Camerun e progetti sul territorio . Ogni gesto di solidarietà è uno sguardo aperto sul mondo.

Il Nodo sulle Ali del Mondo aderisce al programma ” Agenda 2030 “ .
Acquistando una colomba, troverai l’ottima qualità di sempre in una confezione semplice ed essenziale, per ridurre l’impatto ambientale, proviamo a prenderci cura dei più poveri, con la consapevolezza di abitare una casa comune, che deve essere preservata…(Laudato si- Francesco)

BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA

Scarica / il Volantino Completo       Scarica / il Volantino Scuola…

 

 

Associazione di Volontariato Sulle Ali del Mondo il Nodo
Sede legale: Via Cantore 23/15 – 16149 Genova

Sede operativa: Via S. G. Bosco 14 r – 16151 Genova
Tel 3335930899   –   C.F. 95052870102

[email protected]
www.sullealidelmondo.org     

seguici su 

 

 

 


 

Ely Chio … è con Annalisa Paolin e atre 2 persone
2° puntata di   #Omnia  “ dopo il tema dei bambini soldato trattiamo la tematica del bullismo, senza dimenticare l’arte e la musica.
In questa puntata tre artisti: Libero con il suo brano ” Angela “, la scrittrice Federica Storace con ” Scialla e poi splendi ” ed infine Anny con ” Nata come rosa “. Un tris contro il bullismo, tre opinioni per iniziare un discorso che riprenderemo…

Buon ascolto e buon weekend..https://www.mixcloud.com/ely-chio/2-omnia/

 

 

 


 

 

 Il Nodo sulle ali del Mondo Aps

 

Cosa si può fare per mettere i giovani al centro del mondo del lavoro? Analisi dell’oggi e prospettive per il futuro al centro della discussione del 13 febbraio. Grazie al salone convegni dell’Istituto Don Bosco le istituzioni liguri si siederanno intorno allo stesso tavolo per porre le loro domande e offrire le loro risposte.

 

 

 


 

 

 Il Nodo sulle ali del Mondo Aps

 

Il Nodo sulle ali del Mondo Aps

Il giorno in cui si festeggia San Giovanni Bosco è perfetto per guardare alle cose fatte l’anno appena trascorso. Dagli aiuti dati alle missioni in Africa fino ai passi più piccoli fatti nel quartiere di Genova Sampierdarena, ci sembra incredibile che tutto sia partito da un bambino piemontese. Il nodo sulle ali del mondo festeggia questa data con la voglia di guardare al futuro con ottimismo e voglia di fare.

A distanza di quasi 200 anni, il sogno di Don Bosco continua.

 


  
Gennaio 2020, primo anno di Casa Don Bosco.

365 giorni intensi in cui i ragazzi hanno studiato, lavorato e vissuto fianco a fianco con un progetto condiviso e l’aiuto di tutti i volontari.

La Casa ha spento la sua prima candelina grazie a Pasticceria Enea, che ha regalato loro decine di cupcake personalizzati con il logo di Casa Don Bosco. Il cabaret pieno di dolci è il simbolo di un anno ricco di esperienze e di persone che, insieme, hanno raggiunto un obiettivo importante.

Celebriamo il loro successo e lo viviamo un po’ come una vittoria anche nostra. Grazie Pasticceria Enea, una cena memorabile per un evento da ricordare!