5 x Mille

Posted on Posted in Archivio News, Articoli, Iniziative

Aggiornamenti…

 

Nonostante il periodo difficile noi continuiamo a stare accanto ai bambini e ai giovani in condizioni di disagio, povertà ed emarginazione.
Oggi puoi aiutarci anche tu a farlo, basta una firma.

Devolvendo il tuo 5×1000 a Salesiani per il Sociale, che anche quest’anno destinerà i fondi raccolti a Il Nodo Sulle Ali del Mondo di Genova, trasformerai un contributo per te completamente gratuito in inclusione sociale per tanti bambini nei quartieri più difficili della nostra città.

Con la tua firma ci aiuti a dare di più a chi ha avuto di meno, come avrebbe fatto Don Bosco!

5x1000 Salesiani per il sociale
SCOPRI COME DONARE IL 5X1000

 


 

DONA IL 5×1000 PER DARE DI PIÙ A CHI HA AVUTO DI MENO

Il tuo 5 x 1000 a Salesiani per il Sociale diventa accoglienza, educazione, inclusione sociale per tanti bambini e giovani che nel nostro Paese vivono in condizioni di disagio, povertà ed emarginazione. Noi continuiamo a stare loro accanto, anche in questo periodo difficile.
Aiutaci a dare di più a chi ha avuto di meno.

Basta la tua firma.

Vai al nuovo Mini/Sito…https://5×1000.salesianiperilsociale.it/

 

5X1000 – 2020

 

 

 


 

” DONAZIONI I VANTAGGI FISCALI “

Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000,00 euro annui (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86). Inoltre, le persone fisiche o gli enti soggetti all’imposta su reddito delle società (IRES) possono dedurre dal reddito complessivo le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art.14 della Legge n. 80 del 14/05/2005). Per le imprese c’è la possibilità di dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore a 30.000,00 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lett.h del D.P.R. 917/86).

COME SI VERSANO LE OFFERTE ?

Per avere diritto alle agevolazioni fiscali, le offerte devono essere effettuate tramite sistemi di pagamento sicuri e verificabili e cioè:

° Bollettino di conto corrente postale

° Bonifico bancario

° Assegno

° Carta di credito

° Vaglia postale

ATTENZIONE!

Per usufruire di queste agevolazioni fiscali è sufficiente conservare la ricevuta del versamento effettuato, la quale non dovrà essere allegata alla dichiarazione dei redditi, ma conservata a parte per poterla esibire in caso di successivo controllo.

Per “ricevuta del versamento” si intende, per esempio, la ricevuta del c/c postale rilasciata dalle Poste, la ricevuta rilasciata dalla Banca per un bonifico o per l’emissione di un assegno circolare.

Ai donatori che lo richiedono può essere rilasciata una “attestazione” dei versamenti ricevuti o semplice “ricevuta”.

Le ricevute o attestazioni emesse da ONLUS sono esenti da “bollo di quietanza”.

Aiuta chi ha davvero bisogno di te ed entra a far parte di questa grande famiglia.